Published On: Settembre 26th, 2022Categorie: Pillole

Sono state assegnate stamattina agli studenti del Liceo Statale Coluccio Salutati di Montecatini Terme le sei borse di studio istituite dagli Herons Basket Montecatini in collaborazione con Crabiz Srl SB, azienda di consulenza per imprese con sede a Massa e Cozzile.

I destinatari delle borse di studio sono stati individuati negli studenti delle classi liceali e tesserati per società sportive riconosciute dal Coni, i quali si siano distinti per il merito e la condotta nell’istruzione e formazione a livello scolastico, l’impegno a coniugare la frequenza scolastica con la preparazione sportiva e le attività agonistiche, il rispetto delle regole e dell’avversario in allenamento come in gara e fuori dal contesto agonistico, gesti di fairplay. Una commissione mista ha scelto tra i 32 candidati che si sono proposti.

Il bando prevedeva l’assegnazione di sei borse di studio, del valore complessivo di euro 2.000,00, così suddivise:

Due borse di studio di euro 600 cadauna per tutti gli studenti/atleti delle classi quinte dei tre indirizzi. 2021/2022 compresi fra tutti gli indirizzi;

Una borsa di studio del valore di euro 200 per il miglior studente/atleta della classe quarta indirizzo sportivo a.s. 2021/2022;

Una borsa di studio del valore di euro 200 per il miglior studente/atleta della classe terza indirizzo sportivo a.s. 2021/2022;

Una borsa di studio del valore di euro 200 per il miglior studente/atleta della classe seconda indirizzo sportivo a.s. 2021/2022;

Una borsa di studio del valore di euro 200 per il miglior studente/atleta delle due classi prime indirizzo sportivo a.s. 2021/2022.

“Siete tutti quanti il nostro orgoglio – ha dichiarato la Dirigente Scolastico del “Salutati” Marzia Andreoni -. Comunque una segnalazione importante anche per chi non ha vinto. Ringraziamo ovviamente Crabiz perché ha saputo enfatizzare le competenze di ragazzi che si impegnano anche nello sport”.

Davide Zinanni, è contemporaneamente socio di Crabiz e di Herons: “Non sarà sicuramente l’ultima attività che faremo insieme, grazie per aver partecipato, rappresentiamo prima di tutto Herons ed al contempo la società che ha sostenuto la borsa di studio. Ci crediamo molto in queste iniziative, sostenere chi si impegna nella scuola e nello sport è fondamentale. Ribadisco, come dissi alla presentazione di questa iniziativa, siamo disponibili se volete qualche consiglio per capire come entrare nel mondo del lavoro. Aver partecipato vuol dire aver vinto, chi fa le cose è già sulla buona strada per avere successo”.

Il Vice Preside Andrea Capecchi: “La vostra lettera motivazionale richiesta nel bando per partecipare è stata letta da 6 persone della commissione, ci abbiamo trovato tanto significato. Sarà solo l’inizio di una collaborazione che dà lustro ai ragazzi meritevoli in due settori, un percorso da valorizzare lo studente/atleta”

Lorenzo Rattazzi, socio di Zinanni in Crabiz ed anche in MTVB Herons “Per me è stato un privilegio leggere le vostre lettere di presentazione, mi hanno confermato che nelle nuove generazione ci solo elementi ricchi di valore, solo il provarci è dimostrazione di impegno e volontà. Sarete tutti nostri ospiti domenica per il debutto in serie B con Alba al Palaterme”.

 

Questo l’elenco degli applauditissimi vincitori che sono stati premiati nell’Aula Gamma del Liceo Statale Salutati proprio da Rattazzi e Zinanni:

Classi Quinte Fabio Cappelli e Matteo Simoni

Classe Quarta ex aequo Matteo Bellandi e Alberto Cardelli

Classe Terza Sportivo Gaia Agnelli

Classe Seconda Martina Palamidessi

Classe Prima Giulia Pasi

A loro inoltre vanno un abbonamento ciascuno per assistere alle gare interne degli Herons nel campionato di Serie B. A gli altri 25 invece è stato consegnato un biglietto omaggio per domenica prossima, 2 ottobre, in occasione del match casalingo contro Langhe Roero Alba.

L’iniziativa delle sei borse (che poi sono state 7 per un pari merito) di studio al Liceo Statale Salutati rientra nel progetto di divulgazione della cultura sportiva, base fondante della società HERONS BASKET – MTVB, con l’obiettivo di sostenere l’impegno di quanti coniugano studio e sport con merito e profitto.

Articoli Recenti

Cerca Informazioni