La Valdinievole è un’area della Provincia di Pistoia, al confine con le province di Lucca e di Firenze. Al suo interno sono interamente compresi 11 comuni, con una popolazione totale di oltre 120.000 abitanti
- BUGGIANO
- CHIESINA UZZANESE
- LARCIANO
- LAMPORECCHIO
- MASSA E COZZILE
- MONSUMMANO TERME
- MONTECATINI TERME
- PESCIA
- PIEVE A NIEVOLE
- PONTE BUGGIANESE
- UZZANO
Montecatini Terme, cittadina di quasi 20.000 abitanti, situata al centro della Valdinievole, è considerata una sorta di “capitale”. Ospita un’importante stazione termale (Terme di Montecatini) e fa del turismo la sua principale attività economica. Monsummano e Pescia sono invece i comuni più popolosi.
MTVB considera l’inclusione, la cura delle relazioni e la promozione di sinergie sul territorio pilastri fondamentali della propria azione al fine di raggiungere i propri obiettivi sportivi e sociali.
Vogliamo nel tempo costruire relazioni autentiche, nel territorio della Valdinievole ed anche oltre, con persone, tifosi e simpatizzanti della pallacanestro e dello sport, autorità pubbliche, società di pallacanestro e sportive, istituti scolastici, rappresentanti dei media, aziende ed imprenditori, organizzazioni no profit, fondazioni, associazioni culturali e sociali che puntino a far percepire il nostro Club come un esempio ed un punto di riferimento per l’intero territorio.
Vogliamo che il pallone da basket ritorni a rimbalzare nelle palestre, nei playground, nei cortili di ogni comune della Valdinievole, investendo risorse umane ed economiche ed interessando istituzioni e privati per la creazione di nuovi poli di aggregazione.
Vogliamo che il basket diventi il nuovo volano della crescita sociale ed economica della nostra terra.