FABO Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare la nuova partnership commerciale con GTZ Distribution Srl che renderà NIKE, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, lo sponsor tecnico del club rossoblù per le prossime tre stagioni sportive.
GTZ Distribution è stata fondata nel 2011 come distributore di abbigliamento sportivo KAPPA. Sin dall’inizio, l’obiettivo è stato quello di replicare il successo ottenuto in pochi anni dalla consociata GTZ Medical, specializzata nella distribuzione di prodotti medici per la medicina sportiva, attraverso la creazione di una solida rete di vendita in Italia.
Nel 2019, l’accordo definitivo con un pacchetto di prestigiosi marchi ha confermato la scelta di GTZ di affacciarsi sul mercato del team sport con un’attitudine completamente nuova,orientata alla ricerca della qualità, a differenza dell’approccio economico tipico del settore.
Oggi, GTZ Distribution rappresenta con grande orgoglio 4 brand di livello mondiale: NIKE appunto, ADIDAS, PUMA e Le CoqSportif.
NIKE è una multinazionale statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi. Creata nel 1971 da Bill Bowerman e Phil Knight, ha sede a Beaverton, nell’area metropolitana di Portland, Oregon.Il nome dell’azienda è ispirato alla dea greca della vittoria Nike, una dea alata in grado di muoversi ad alta velocità, la cui rappresentazione più famosa, una scultura esposta al Museo del Louvre, è la Nike di Samotracia. Il marchio ha un logo semplice e rapidamente riconoscibile: il cosiddetto Swoosh, una virgola capovolta e orizzontale.Esso è stato creato da Carolyn Davidson nel 1971 come rappresentazione stilizzata dell’ala della dea. La società è il più grande fornitore di abbigliamento e tecnico e attrezzature sportive al mondo.
Dal 2017-18, è di nuovo sponsor tecnico ufficiale della NBA per 8 stagioni sportive consecutive. Molte iniziative sono allo studio e l’intenzione è quella di proporre già da questa stagione una linea di merchandising ufficiale targata NIKE rivolta ai tifosi FABO Herons Montecatini.
Andrea Luchi Presidente FABO Herons Basket Montecatini
«Siamo molto fieri di questo accordo con un fornitore come GTZ e con uno sponsor tecnico come Nike, leader assoluto a livello mondiale nel basket e non solo. Questa partnership è il frutto del duro lavoro e della serietà che abbiamo dimostrato come Club e come progetto in questi due anni. Sono convinto che sarà un rapporto lungo e produttivo, che ci permetterà di migliorare e di crescere ancora, così come sono certo che i nostri atleti indosseranno con immenso orgoglio le nuove divise con il mitico swoosh».
Gianluca Meucci Responsabile Marketing FABO Herons Basket Montecatini
«Non vediamo l’ora di lavorare assieme a GTZ Distribution e a NIKE per poter portare ai nostri tifosi nuovi ed entusiasmanti prodotti,consolidando il brand HERONS a livello locale e nazionale. Sono sicuro che tutti i nostri stakeholders trarranno grande beneficio da questa nuova e prestigiosa partnership».
RICCARDO TROLESE Amministratore Delegato GTZ Distribution
«Sono onorato di aver intrapreso questa nuova partnership con Fabo Herons Montecatini. Una società che ha l’ambizione di creare unione all’interno del suo territorio con l’obiettivo di dare maggior visibilità al Basket. Fin dai primi contatti con gli Herons Basket sono rimasto colpito dall’attenzione che questa società ha per i valori umani, sportivi, sociali ed etici che caratterizzano Nike, il brand che rappresentiamo, e che condivido io stesso in prima persona.
Siamo orgogliosi quindi di aver iniziato questa collaborazione molto importante non solo per il lato commerciale ma anche dal punto di vista della visione e di crescita del progetto poiché anche per noi i valori sociali rappresentano i pilastri su cui far crescere e sviluppare il risultato a livello sportivo.
In collaborazione con la società inoltre stiamo sviluppando una linea di prodotti dedicata ai fans per supportare al meglio la loro squadra durante la nuova stagione».
Fabo Herons Montecatini
Area Comunicazione