Published On: Luglio 7th, 2022Categorie: Comunicati Ufficiali
MTVB Herons Basket e Montecatiniterme Basket Junior comunicano con enorme soddisfazione che, in qualità di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile rossoblù, è stato nominato Massimiliano Ormeni, 44 anni, comprovata e qualificata esperienza con i giovani in oltre 20 anni di carriera. Per lui si tratta di un gradito ritorno a casa, ha i colori rossoblù cuciti sulla pelle, avendo iniziato la carriera di allenatore proprio nel settore giovanile del Montecatini Sporting Club, reclutato dall’indimenticato Raffaele Romano.
Dal 2008 sino ad oggi, Max ha fatto parte del florido vivaio della Juve Pontedera, ricoprendo il ruolo di Responsabile Tecnico-Organizzativo del settore giovanile ed ottenendo brillanti risultati, sia a livello di squadra che come progressi dei singoli.
Ormeni vanta la partecipazione a ben 4 Finali Nazionali Giovanili e spesso è stato scelto della FIP alla guida delle selezioni toscane. Numerosi gli attestati ed i riconoscimenti ottenuti.
Nel campionato di Legadue 2005-06 è stato assistente di Massimo Cancellieri, nella squadra in cui si ricompose la coppia Boni-Niccolai. Inoltre è stato per due volte capo allenatore in Serie C, sempre a Pontedera.
Tutti i migliori prospetti montecatinesi usciti dal vivaio rossoblù sono passati dalle sue mani, da Nicola Natali a Lorenzo D’Ercole, da Andrea Tommei ad Alessandro Danesi, oltre a Riccardo Romano, che sarà al suo fianco nello staff MBJ. Nelle varie selezioni regionali invece ha guidato, tra gli altri, Davide Moretti (Pesaro, Milano, Treviso e Pistoia) e Francesco Stefanelli (ora a Cantù, ex Rieti, Biella, Tortona, San Miniato e Castelfiorentino).
Max Ormeni si è legato al progetto MTVB Herons Basket-MBJ per tre stagioni sportive.

Area Comunicazione MTVB Herons Basket – Montecatiniterme Basket Junior

Articoli Recenti

Cerca Informazioni