Published On: Gennaio 14th, 2022Categorie: Comunicati Ufficiali

La nostra società è nata nello scorso giugno e si è dotata immediatamente di un documento denominato “Carta dei Valori-Codice Etico”, inserito nel nostro Statuto, nel quale si dichiarano le priorità e le convinzioni che guidano l’azione della società e nel quale si definiscono le norme morali e sociali alle quali soci, amministratori, tesserati, collaboratori, consulenti, fornitori e partners del Club si impegnano a conformarsi, identificando e valorizzando i propri principi di riferimento e definendo le modalità per perseguirli e rispettarli.

Con un particolare focus sulla sostenibilità, l’inclusione, il fairplay, il rispetto degli impegni e la salute ed il benessere di atleti e tesserati.

Da allora, ogni nostra singola azione pone la salute ed il benessere dei nostri atleti e dei nostri tesserati al centro, senza SE e senza MA.

Senza incertezze né tentennamenti.

E’ stato così quando abbiamo lottato per far sì che nel nostro campo di gara ci fossero meno adesivi possibili, anche recentemente confermatisi come fattore causa di infortuni molto seri.

E’ così anche in queste difficili settimane di gestione del Covid dove i nostri atleti sono stati sottoposti ogni giorno a tampone di controllo e bloccati immediatamente ove fosse riscontrata una positività.

Da quel momento in poi hanno ricevuto – con grande piacere per quanto ci riguarda – la nostra totale assistenza, sia logistica che sanitaria e psicologica, con un impegno da parte di tutto il nostro staff che definire encomiabile è forse riduttivo.

Un particolare ringraziamento lo vogliamo rivolgere al nostro Medico Sociale, Dott. Stefano Bianchi, per l’impegno costante e l’alta professionalità sempre dimostrata in questo passaggio.

Sono stati attivati tutti i protocolli sanitari previsti e ciò a tutela sia degli atleti che degli altri componenti del Club, che della salute pubblica e anche delle altre squadre partecipanti al campionato di C Gold.

Gli interessi legati alla classifica, o peggio ancora a possibili risvolti economici, li abbiamo messi nettamente in secondo piano, ci stiamo invece battendo per uno sport migliore e per una pallacanestro più evoluta, consapevole e seria.

Anche più umana, rivendicando fortemente questo termine.

Non sappiamo se tutti gli altri stiano facendo la stessa cosa o se si stiano comportando esattamente come noi.

Non lo sappiamo e non sta a noi stabilirlo ma il nostro impegno quotidiano, fermo ed irremovibile, è di andare nella direzione tracciata.

Ci vorranno mesi, forse anni, ma lavoreremo ogni giorno incessantemente per migliorare lo sport che amiamo.

Facendoci guidare dai valori che noi tutti, soci, dirigenza, capo allenatore, staff tecnico e sanitario, tesserati e collaboratori, abbiamo scelto e che sentiamo profondamente nostri.

Ai nostri tifosi, ai nostri sponsor, a tutti i nostri partner e simpatizzanti, alle famiglie dei nostri atleti che sentiamo vicine come non mai un ringraziamento sentito perché vi abbiamo sempre sentiti al nostro fianco, anche nei passaggi più difficili, con la promessa che non tradiremo MAI, per nessuna ragione al mondo, la nostra missione ed il nostro modo di intendere e di fare pallacanestro.

L’augurio è di vederci presto in un rettangolo di gioco per vivere lo sport più bello del mondo in prima fila.

Forza Herons, sempre!

MTVB Herons Basket

Articoli Recenti

Cerca Informazioni