Published On: Agosto 6th, 2021Categorie: Comunicati Ufficiali

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di comunicare che il vice allenatore per la stagione sportiva 2021-22 sarà Gabriele Carlotti, classe 1984, originario di Buti, con precedenti esperienze a Pontedera e San Miniato. Si riforma così la rodata coppia con Barsotti, di cui è stato assistente negli ultimi 6 anni in Serie B.

Gabriele ha iniziato ad allenare a 17 anni le giovanili della Juve Pontedera. Nel 2004-05 è assistente della serie C nazionale e Pontedera raggiunge la promozione in B nel 2007. E’ nel 2008-09 che ha origine il saldo binomio Barsotti-Carlotti, i due condividono anche la carriera professionale extra basket. Per quattro stagioni Pontedera è riuscito sempre ad entrare nei playoff, spingendosi fino alla semifinale. Quando nel 2012 Barsotti se ne va, Gabriele viene promosso capo allenatore in C, conquistando subito l’accesso ai playoff. Nel 2015 Carlotti viene richiamato da Barsotti per operare al suo fianco nell’esaltante esperienza a San Miniato, continuando anche ad ottenere eccellenti risultati nel settore giovanile.

In carriera Carlotti vanta un quinto posto alle Finali Nazionali Under 15 del 2008 a Bormio ed una qualificazione con gli Under 19 alle Finali Nazionali di Gorizia del 2014.

Al di là degli aspetti sportivi e del legame saldissimo con il coach, Gabriele ha convinto per le sue doti umane e la sua disponibilità. Basti ricordare che Carlotti allena dal 2008 alla Polisportiva Bellaria di Pontedera la squadra di basket di Bellaria Solidarietà, in un progetto di integrazione e abbattimento delle differenze sociali, che permette di fare attività sportiva, anche agonistica, a tanti ragazzi con varie difficoltà di salute mentale. Temi tra i valori fondanti di MTVB e quindi anche in questo ambito sarà importante il suo contributo.

Area Comunicazione MTVB

Articoli Recenti

Cerca Informazioni