Ecoenergia Futura Srl nasce nel 2006 a S. Pietro a Vico, Lucca, per iniziativa di un gruppo di imprenditori, fortemente motivati a sviluppare progetti orientati a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni, delle attività industriali e commerciali, di qualsiasi dimensione.
Oggi opera in Toscana, Lombardia, Liguria e Sardegna, proponendo al mercato impianti integrati e investimenti basati sulle infinite risorse della natura – acqua, sole, vento e biomasse – che andranno a ripagarsi autonomamente, nel rispetto dell’ambiente. Le soluzioni energetiche create da Ecoenergia Futura vengono realizzate per azzerare l’impatto inquinante e contribuire attivamente alla mission delle imprese che fanno della tutela dell’ambiente e della sostenibilità le priorità assolute.
In 18 anni sono stati realizzati oltre 600 impianti fotovoltaici, impianti elettrici in domotica, impianti solari termici, sistemi a biomassa anche cogenerativi per processi produttivi, riscaldamento a biomassa o con pompa di calore, sistemi di cogenerazione a metano, illuminazione a led.
La sostenibilità, il rispetto per l’ambiente, l’accesso equo alle fonti energetiche alternative che diventano risorsa e ricchezza per tutti, sono i valori fondanti di Econergia Futura e sposano in pieno i valori che sono alla base del progetto Herons dal primo giorno, in particolare quelli dell'”Anno Green Herons” dove la nostra società ha inteso dedicare la stagione sportiva attuale al tema fondamentale della sostenibilità attraverso tutta una serie di iniziative.

Il Presidente Andrea Luchi e i soci di MTVB ringraziano i partner ed il board di Ecoenergia Futura, in particolare il CEO Massimo Vacca ed il Direttore Commerciale Alessandro Trincia.

Benvenuta di cuore a Ecoenergia Futura nella grande famiglia rossoblù di Herons Basket!

Fabo Herons Montecatini

Area Comunicazione