Published On: Marzo 7th, 2022Categorie: Comunicati Ufficiali

E alla fine è giunto il momento: il derby tanto atteso, tanto agognato da parte di tutti i tifosi di pallacanestro di Montecatini e dell’intera Valdinievole (e forse anche oltre) è dietro l’angolo.

Andrà in scena mercoledì 16 marzo 2022 con palla a due alle ore 21:00, sarà valido come recupero della 14^ giornata di andata della serie C Gold 2021-22 e ad ospitarlo tocca alla nostra società, come da calendario.

Sarà una grande festa dello sport e di seguito, al fine di rendere più semplice l’esperienza degli spettatori, una serie di informazioni utili per tutti coloro che vorranno assistere dal vivo a questa “prima storica” della pallacanestro del nostro territorio che metterà a confronto le due dominatrici del campionato con il Palaterme che per l’occasione specifica è stato “ridisegnato” come da piantina sottostante:

NOTE E DISPOSIZIONI PER GLI SPETTATORI

Essendo la capienza Covid per i Palasport al 60%, il Palaterme potrà contenere 1.600 spettatori totali circa, dai quali andranno sottratti gli abbonati Herons alla stagione regolare. Per tale ragione, i biglietti in vendita per il derby saranno 1.300 circa.

PARTERRE

  • Il settore Poltroncine Dispari resterà chiuso e sarà quindi NON accessibile in quanto il Palaterme non dispone delle protezioni necessarie da regolamento FIP per proteggere le panchine ed il tavolo degli ufficiali di campo.
  • Nel settore Poltroncine Pari il settore evidenziato in colore VERDE, con la scritta GEMA, sarà riservato alla dirigenza, agli sponsor e agli ospiti della squadra della GEMA.
  • Nel settore Poltroncine Pari il settore evidenziato in colore ROSA, con la scritta HERONS, sarà riservato agli abbonati di MTVB Herons alla stagione sportiva 2021-22 con altri biglietti che saranno messi in vendita per i tifosi MTVB Herons.

ANELLO SUPERIORE

CURVE

  • La curva dei tifosi GEMA, come evidenziato in colore BLU, sarà nel lato Ovest nel settore contraddistinto dalla lettera C*.
  • La curva dei tifosi HERONS, come evidenziato in colore ROSSO, sarà nel lato Est nel settore contraddistinto dalle lettere I e T.

TRIBUNA GEMA

Vista l’impossibilità di aprire le Poltroncine Dispari, è stato deciso di riservare uno spazio ai tifosi e simpatizzanti di GEMA, oltre allo spazio dedicato alla Curva sopra descritto.

Tale Tribuna GEMA sarà nel lato Ovest dell’Anello Superiore come evidenziato in colore AZZURRO, nel settore contraddistinto dalle lettere T e E

ALTRI SPETTATORI

Tutti gli altri spettatori “neutrali” che volessero assistere allo spettacolo del derby potranno comodamente accomodarsi in uno dei seguenti settori:

  • ANELLO SUPERIORE DISPARI, evidenziato in colore ARANCIONE, nel settore contraddistinto dalle lettere M – O – N
  • ANELLO SUPERIORE PARI, evidenziato in colore GIALLO, nel settore contraddistinto dalle lettere A – T – I – N

*Le lettere indicate sono quelle di colore bianco che, nell’Anello Superiore del Palaterme, lette consecutivamente formano la parola MONTECATINI T.

 PREZZO DEL BIGLIETTO

Al fine di rendere le procedure più semplici e snelle possibili, è stato deciso di applicare un biglietto di posto unico di Euro 10 a persona.

Gli Under 14, come in tutte le gare casalinghe di MTVB Herons, entrano gratis.

*Le convenzioni relative a prezzi speciali che vengono normalmente applicate durante le gare di campionato non sono valide per la gara in oggetto.

PREVENDITE UFFICIALI

c/o Ufficio MTVB Herons al Palaterme

Martedì 8 marzo – dalle ore 17:30 alle ore 19:30

Mercoledì 9 marzo – dalle ore 17:30 alle ore 19:30

Venerdì 11 marzo – dalle ore 17:30 alle ore 19:30

Sabato 12 marzo – dalle ore 11:00 alle ore 13:00

OBBLIGO DI SUPER GREEN PASS + MASCHERINA FFP2

Come previsto dalle misure di contenimento dell’epidemia Covid-19 da parte del Governo, sarà obbligatorio mostrare il Super Green Pass ai cancelli per poter accedere alla gara mentre resta obbligatorio indossare SEMPRE (quindi da non togliere MAI) una mascherina FFP2 nel corso della stessa.

APERTURA DELLA BIGLIETTERIA E DEI CANCELLI

La biglietteria ed i cancelli d’ingresso del Palaterme apriranno eccezionalmente alle ore 19:30 del giorno della gara.

Si prega il pubblico di non arrivare a ridosso della palla a due, prevista alle 21:00, al fine di assicurare un afflusso il più ordinato e scorrevole possibile.

Viva il Derby, viva la pallacanestro!

#TiRINNAMORERAI

 

Area Comunicazione MTVB Herons Basket

Articoli Recenti

Cerca Informazioni