Published On: Novembre 20th, 2024Categorie: Pillole

Domenica la Fabo Herons Montecatini sarà di scena al PalaCarrara di Pistoia per affrontare la T Gema, una sfida costantemente dal peso specifico elevato, in tutte le 13 gara disputate in appena 3 stagioni. In palio i quartieri nobili della classifica anche in questa stracittadina, in un palcoscenico prestigioso ma insolito.

Coach Federico Barsotti li ha vissuti tutti questi scontri (come il suo assistente Carlotti e Daniele Dell’Uomo). “Domenica a Pistoia sarà una grandissima festa, per tutti gli appassionati di pallacanestro della Valdinievole – dichiara l’allenatore montecatinese -. Da 20 anni aspettavamo di tornare lì a giocare il derby, vabbè non è contro Pistoia, ma resta una gioia enorme fare queste partite”.

Uno sguardo poi al momento e alla stagione per l’allenatore rossoblù. “Ci sono almeno cinque club che hanno investito molto più di noi, ma qui abbiamo una società che non ci fa mancare niente, l’indisponibilità del Palaterme è un disagio logistico enorme che neppure ci fanno percepire. In una stagione così lunga, una organizzazione del genere farà la differenza. Dobbiamo pensare solo ad allenarci ed essere all’altezza della nostra dirigenza e dei nostri tifosi. Credo che ci stiamo riuscendo, siamo al 75% di vittorie, di questo dobbiamo essere tutti orgogliosi”.