Published On: Dicembre 9th, 2024Categorie: Pillole

I record, si sa, sono fatti per essere battuti. Quando accade giusto celebrare il nuovo primatista, si riscrive la storia, è un momento di festa. Un pizzico di nostalgia, un momento dopo, per chi viene spodestato.
L’incredibile prestazione di Emanuele Trapani a Ravenna, con 32 punti a referto, rappresentano la miglior performance individuale della storia (breve ma intensa) degli Herons, cancellando di fatto la prestazione di Federico Casoni a Pisa il 13 marzo 2022 quando ne infilò 31, nella prima stagione in C Gold.
Scherzo del destino Trapani ha sfoderato questa prestagione proprio al cospetto di “Chicco” in una sorta di passaggio del testimone, siamo sicuri che Casoni sarà dispiaciuto ma può stare tranquillo, quel record non c’è più ma il suo nome, il suo sorriso e le sue prestazioni non saranno mai cancellate nel cuore dei tifosi rossoblù, perché non solo è un Forever Herons ma un Airone della primissima ora, infatti dopo Giancarli e dell’Uomo ci fu lui a ruota ad accettare la chiamata di Barsotti nell’agosto 2021.

Foto LNP/OraSì Ravenna