FABO Herons Basket e Alia Servizi Ambientali Spa hanno sottoscritto il “Protocollo di Sostenibilità”, un accordo attraverso il quale verranno promosse attività educational, informazione e comunicazione sul corretto conferimento dei rifiuti, rivolte agli atleti, agli spettatori e a tutta la cittadinanza.
Il presidente Andrea Luchi, i soci e la dirigenza del nostro Club ringraziano i vertici di Alia per avere creduto in questo progetto. Una soddisfazione enorme ed uno stimolo a fare ancora meglio. Il connubio poggia le proprie basi sulla condivisione di temi come la sostenibilità ambientale, nella fase di messa a regime del nuovo sistema di raccolta rifiuti nel Comune di Montecatini Terme mentre FABO Herons Basket, in collaborazione con Crabiz Srl SB, ha appena indetto per il secondo anno consecutivo 6 Borse di Studio sul tema della sostenibilità con il Liceo Scientifico “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme.
Alia e FABO Herons Basket hanno attivato questa sinergia per sensibilizzare la cittadinanza ad una raccolta differenziata di buona qualità e consapevole, che vuole essere ogni giorno più efficace ed efficiente. Dalla partita con Oleggio, è stata allestita all’interno del Palaterme l’AREA GREEN ALIA, una zona educational, per attività ludica ed informativa, dove si illustrano i vantaggi della raccolta differenziata, la corretta gestione e le buone pratiche.
Nelle prossime ore verrà lanciata la campagna “CHI DIFFERENZIA BENE VINCE!”. Ad ogni partita casalinga della FABO Herons Basket sarà possibile partecipare ad un contest per diventare il miglior “ALIATAR” della settimana. Sui social di Herons Basket Montecatini avrai tutti i dettagli dell’iniziativa, per sapere come partecipare e per scoprire i premi in palio.
Fabo Herons Montecatini
Area Comunicazione