Benvenuto Montecatini Terme Valdinievole Basket!
Vede la luce una nuova società di pallacanestro con sede a Montecatini Terme, che ha l’ambizione di diventare elemento coagulante anche degli altri 10 comuni del nostro comprensorio e delle sue varie realtà cestistiche. Non a caso “Valdinievole” è stato inserito – per la prima volta nella storia del basket del nostro territorio – nella denominazione sociale con consenso unanime.
Abbiamo scelto dei valori fondamentali ai quali ci ispireremo durante il percorso della nostra vita sportiva e associativa e rispetto ai quali ci impegniamo a non derogare mai.
Per sancire da subito cosa sia fondamentale per il nostro Club, costituitosi sotto forma di Ssdrl (Societa Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata), a livello di valori e comportamenti, abbiamo creato un documento che abbiamo denominato “Carta dei Valori – Codice Etico“. Lo stesso dichiara le priorità e le convinzioni che guideranno come una stella polare la nostra azione.
In particolare, crediamo fortemente nella sostenibilità, sia in quella che appartiene alla dimensione ambientale così come a quella economica e sociale.
MTVB considera l’inclusione, la cura delle relazioni e la promozione di sinergie sul territorio pilastri fondamentali della propria azione al fine di raggiungere i nostri obiettivi sportivi e sociali.
Vogliamo nel tempo costruire relazioni autentiche, nel territorio della Valdinievole ed anche oltre, con l’auspicio di diventare un punto di riferimento, in particolare per le nuove generazioni che potranno garantire la continuità nel tempo della nostra attività.
Il rispetto delle persone e degli impegni non saranno mai messi in discussione.
L’organizzazione, il fair play, la promozione e la tutela della salute e del benessere, l’etica ed i valori supporteranno ed accompagneranno stabilmente ogni nostra azione.