FABO Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con GTZ Distribution Srl che confermerà NIKE, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del Club rossoblù.
GTZ Distribution è stata fondata nel 2011 come distributore di abbigliamento sportivo KAPPA. Sin dall’inizio, l’obiettivo è stato quello di replicare il successo ottenuto in pochi anni dalla consociata GTZ Medical, specializzata nella distribuzione di prodotti medici per la medicina sportiva, attraverso la creazione di una solida rete di vendita in Italia.
Nel 2019, l’accordo definitivo con un pacchetto di prestigiosi marchi ha confermato la scelta di GTZ di affacciarsi sul mercato del team sport con un’attitudine completamente nuova, orientata alla ricerca della qualità, a differenza dell’approccio economico tipico del settore.
Oggi, GTZ Distribution rappresenta con grande orgoglio 4 brand di livello mondiale: NIKE appunto, ADIDAS, PUMA e Le Coq Sportif.
NIKE è una multinazionale statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi. Creata nel 1971 da Bill Bowerman e Phil Knight, ha sede a Beaverton, nell’area metropolitana di Portland, Oregon.
Il marchio ha un logo semplice e rapidamente riconoscibile: il cosiddetto Swoosh, una virgola capovolta e orizzontale. Esso è stato creato da Carolyn Davidson nel 1971 come rappresentazione stilizzata dell’ala della dea. La società è il più grande fornitore di abbigliamento e tecnico e attrezzature sportive al mondo.
Dal 2017-18, è di nuovo sponsor tecnico ufficiale della NBA per 8 stagioni sportive consecutive oltre ad avere vestito le nazionali maschili e femminili dell’USA Team che hanno appena vinto la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Parigi.
Dopo la vittoria della Coppa Italia, con la bellissima uniforme special edition e l’esaltante cammino nei playoff, lo Swoosh sarà ancora su tutto l’abbigliamento ufficiale degli Herons mentre altre iniziative sono allo studio per rendere la partnership ancora più interessante.
FABO Herons Montecatini
Area Comunicazione