Published On: Agosto 5th, 2025Categorie: Comunicati Ufficiali

IL DOTTOR BARTOLOMMEI NUOVO MEDICO SOCIALE, NASCE IL PERFORMANCE TEAM
Fabo Herons Montecatini è lieta di comunicare che il nuovo Medico Sociale è il Dottor Massimo Bartolommei, specialista in Medicina dello Sport con una grande esperienza in club sportivi e ben 18 anni tra i professionisti nel calcio, tra cui spicca la Serie A con la Sampdoria ma anche Cerretese, Cuoiopelli, Cappiano, Tuttocuoio, oltre a Folgore San Miniato Pallavolo e Atletica San Miniato.
C’è un’altra importante novità per la prossima stagione sportiva: la creazione e la nascita del “Performance Team” che lavorerà a stretto contatto con lo staff tecnico e lo staff sanitario.
All’interno di questo Team, i riconfermati Alessandro Miotti, preparatore fisico, e Matteo Paganelli, psicologo dello sport e psicoterapeuta.
Il Performance Team si arricchisce inoltre della presenza di un professionista di indubbio valore come Gianluca Mazzoncini, per anni preparatore fisico in molte squadre di serie A di basket.
Laureato in Scienze Motorie, Gianluca ha lavorato con Pistoia, Livorno, Virtus Bologna, Derthona, Veroli, poi in Francia, al Paris Levallois. Esperienze anche nel calcio, alla Pistoiese e al Poggibonsi. Svariate promozioni in carriera, da segnalare la vittoria dell’Eurochallenge nel 2009 con la Virtus Bologna, dove aveva come GM Andrea Luchi, oggi nostro Presidente.

Alessandro Miotti, alla sua terza stagione consecutiva con gli Aironi, è preparatore fisico nazionale FIP, laurea magistrale in “Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate” ed ha precedentemente lavorato con Etrusca San Miniato, Pistoia e Pontedera.

Matteo Paganelli è psicologo dello sport, docente, psicoterapeuta ed ipnoterapeuta, con anni di preparazione ed esperienza nella gestione delle dinamiche umane, sportive e di interazione volte al raggiungimento di un obiettivo definito e nel campo della psicologia e della psicoterapia.

Il Performance Team opererà di concerto con lo staff tecnico e sanitario, occupandosi di pianificare sia la preparazione fisica che mentale degli atleti oltre alla rieducazione degli infortunati e l’elaborazione di sistemi di monitoraggio sempre più avanzati.