Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di comunicare che il primo giocatore messo sotto contratto nella sua storia è Marco Giancarli, playmaker di 180 cm, nato l’8 gennaio 1995. Nella passata stagione in B prima con Alessandria e poi ad Oleggio, contribuendo alla salvezza. Romano di Genzano, Giancarli ha giocato in carriera a Fiorenzuola, Palermo, Empoli, Viterbo, Taranto, Stella Azzurra Roma, Aprilia e Latina, dimostrando affidabilità e controllo del gioco, disputando prevalentemente stagioni di Serie B. E’ stato nel giro delle Nazionali giovanili. Ragazzo solare, studente universitario a Roma, facoltà di scienze politiche, vanta anche delle esperienze giornalistiche.
E’ il primo importante tassello della neonata Herons Basket che ha appena ottenuto il diritto a partecipare al campionato di Serie C Gold Toscano.
“Marco ci ha aspettato 50 giorni, ha voluto ad ogni costo essere con noi e condividere questa avventura con me – rivela coach Barsotti -. E’ stato uno dei primi giocatori a cui ho pensato perchè, da avversario, mi ha sempre colpito la voglia di emergere e la capacità di leadership che ha dimostrato in ogni gruppo in cui ha giocato. E’ un giocatore “di garra”, e proprio per questo sono sicuro che sarà il playmaker perfetto per la nostra stagione.
Carriera
20/21 Fortitudo Alessandria (Serie B) poi Oleggio Magic Basket (Serie B)
19/20 Pallacanestro Fiorenzuola 1972 (Serie C Gold)
18/19 Green Basket Palermo (Serie B)
17/18 U.S. Empolese (Serie B)
16/17 Green Basket Palermo (Serie C Silver)
15/16 Stella Azzurra Viterbo (Serie B)
14/15 CUS Jonico Taranto (Serie B)
13/14 Stella Azzurra Roma (DNB e Under 19)
12/13 Stella Azzurra Roma (DNB e Under 19)
11/12 Sport Management Latina (Serie C regionale) poi Virtus Aprilia (DNC)
Area Comunicazione MTVB Herons Basket
(Foto Gianni Nucci/Use Empoli)