Sarà la prima stagione senza Aldo Olivieri dalla nascita della pallacanestro rossoblù ad oggi. “Chi è?” potrebbero chiedere i più giovani o i neofiti. La risposta giusta è: “Semplicemente tutto”.
Aldo Olivieri è stato prima giocatore, poi allenatore, dirigente e segretario del glorioso Montecatini Sporting Club. E’ stato soprattutto, e sopra ogni cosa, un esempio di attaccamento e di fedeltà ai colori rossoblù senza eguali. Ha dedicato la sua intera vita alla pallacanestro montecatinese in maniera totale, sia nei momenti belli che in quelli più bui. Lui c’è sempre stato. Ha avuto un ruolo cardine pur restando sempre dietro le quinte, nell’ombra e resistendo ai vari avvicendamenti che il tempo inevitabilmente propone. In silenzio e lontano dalla ribalta. La sua espressione era imperturbabile solo all’apparenza, dentro era un turbinio di emozioni per il suo amato Sporting Club. Ci mancano tanto le sue battute ed il suo pragmatismo, la sua ironia, l’affetto e la serenità che riusciva ad elargire e a dispensare a tutti quanti. Ci ha lasciati il 21 maggio scorso, a campionati finiti, per non disturbare.
Sabato sera prima del derby Fabo Herons-Gema Montecatini verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la Sua memoria e verrà consegnato un quadro ricordo al fratello Renzo ed al figlio Massimo.