Il bello dei playoff è che c’è poco tempo per riflettere, bisogna agire e rigenerarsi velocemente. Gli Herons tornano in campo per Gara2 domani alle 21,15 a Siena al temuto Palaperucatti (diretta TVL Sport, canale 193), coach Federico Barsotti conosce le insidie di questa partita e della post season.
“A Siena servirà una gara di ben altro spessore rispetto a sabato scorso – dichiara l’ex San Miniato -. Il campo di gioco della Virtus Siena è storicamente un fortino inespugnabile, mi aspetto una sfida ancora più difficile per noi, quindi bisogna stare ancora più in guardia e restare concentrati sui nostri principi, sia difensivi che offensivi. Loro hanno giocatori da playoff, noi abbiamo subito un po’ di emozione ma l’esperienza spero ci sia servita, mi conforta l’energia comunque messa dai più giovani”.
Il tecnico che vanta un record di 29 vittorie su 31 incontri però riesamina con attenzione il primo incontro, di intensità e fisicità diversa rispetto al resto del campionato. “L’approccio alla partita in Gara1 è stato caratterizzato da un po’ di tensione, tipico di un debutto playoff, abbiamo iniziato in maniera disordinata e poi alla lunga siamo venuti fuori, ottenendo una vittoria importantissima”.