Published On: Luglio 9th, 2022Categorie: Pillole

Il colpo di mercato degli Herons ha suscitato scalpore nelle minors, Nicola Natali torna a Montecatini facendo una scelta di vita e di carriera forte, come dimostra il contratto, che si snoda in 4 stagioni da atleta più 2 da dirigente.

“Tornare a Montecatini è stato il motore di questa scelta, francamente un po’ forzata da parte sua, perché sicuramente ha ancora estimatori nelle categorie superiori – spiega coach Federico Barsotti -. Lui ha ben chiaro il valore di indossare questa maglia e di entrare in questo progetto, per lui è valso più di ogni altra cosa, dalla categoria o della possibilità di calcare ancora i campi della serie A”.

L’ossatura e l’identità dei nuovi Aironi ricalcano quella della formazione che ha conquistato la Serie B. “Nicola è il giocatore perfetto per il nostro tipo di gioco” sorride soddisfatto l’allenatore dei montecatinesi che rivela: “L’ho allenato esattamente 20 anni fa e malgrado sia passato tutto questo tempo è rimasto un legame forte, è scattata un’empatia straordinaria, che il tempo non ha deteriorato. Mi ha colpito che si ricordi di episodi di allora in maniera nitida, il tempo non li ha scalfiti”. La speranza è che, tra altri 20 anni, i due possano accumulare altri stupendi ed indelebili ricordi.

Articoli Recenti

Cerca Informazioni