La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.
In occasione della visita allo stabilimento Fabo di Larciano, il main sponsor del Montecatini Terme Valdinievole Basket, è stato presentato il numero 12 degli Aironi, elemento che alza la qualità e la competitività del gruppo.
“Avventura stimolante – esordisce il lungo classe 1991 -. Montecatini si vuol rilanciare nel basket che conta, vengo da una situazione simile a Rimini, dove siamo riusciti a vincere il campionato ed andare in A2 riportando grande entusiasmo. Ho scelto questa soluzione per il progetto che vedo serio ed ambizioso, poi si capisce da tante cose la solidità della società. Sono orgoglioso di farne parte”.
Che tipo di giocatore è Marco Arrigoni? “Sono un giocatore solido, poche cose ma fatte bene, mi posso definire uno specialista difensivo. Penso che da qui si costruiscano le vittorie”. E qui sembra già molto in sintonia con il nuovo coach Federico Barsotti: “La squadra ha l’impronta marcata del suo allenatore, corsa e cambi difensivi sono il marchio di fabbrica, così si è costruito la reputazione, a suon di risultati. Per quel che ho visto la Fabo è una formazione arrembante. La mia priorità è integrarmi nel suo tipo di gioco, per toglierci delle belle soddisfazioni e vincere tante partite”.